IN EVIDENZA




    Condizioni di Vendita


    CONDIZIONI DI VENDITA
     
    Ricordiamo ai nostri clienti che è possibile acquistare tramite il nostro sito solo dopo essersi registrati.  
    La registrazione è completamente gratuita e rappresenta una forma di garanzia sia per chi acquista che per chi vende. 

    Il nostro corriere espresso garantisce la consegna  entro le 48h al ritiro nel 90% dei comuni italiani.   

    I giorni si intendono come lavorativi e si riferiscono al tempo totale di evasione dell'ordine, comprensivo della fase di preparazione e di trasporto.  
    I tempi di consegna possono variare comunque a seconda del tipo di spedizione o in base al luogo di destinazione della merce specificato dal cliente.   
    Ovviamente anche la disponibilità del prodotto influisce sui tempi di consegna.   
    Il cliente viene avvisato se uno degli articoli ordinati è obsoleto o non disponibile. In tal caso è possibile:  
    Rinunciare a tale articolo confermando il resto dell'ordine;
    Attendere la disponibilità dell'articolo per poi evadere l'ordine completo;
    Scegliere di dividere l'ordine in due ordini diversi, in modo da ricevere subito la merce disponibile ed in un secondo momento quella non disponibile. In questo caso, si ricorda che anche la seconda spedizione è a carico del cliente.

    IBAN per pagamenti effettuati con Bonifico Bancario :

    IT74A0101039890000027008209

    Intestato a Sais Ipercasalinghi

     



    Diritto di Recesso


    1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente (DLGS 206/2005):
    a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all’articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio’ avvenga dopo la conclusione del contratto purche’ non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
    b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all’articolo 4, qualora cio’ avvenga dopo la conclusione del contratto purche’ non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.


    2. Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all’articolo 4, il termine per l’esercizio del diritto di recesso e’ di tre mesi e decorre:
    a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
    b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.


    3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo’ esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2


    4. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 10gg lavorativi, di una comunicazione scritta , mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.


    5. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e’ tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalita’ ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non puo’ comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.


    6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza.


    7. Se il diritto di recesso e’ esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore e’ tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore e’ venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.


    8. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto a distanza, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal fornitore ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il fornitore, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalita’, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui ai precedenti commi. E’ fatto obbligo al fornitore di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal fornitore, senza alcuna penalita’, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.